Cerca foto


Cerca mostra

Contemporary Art Jewels - Ceramica da indossare
29 Novembre 2012 - 18 Gennaio 2013

Contemporary Art Jewels - Ceramica da indossare


Autori: Maria Agozzino, Enrico Baj, Agata Bartos, Edith Bellod, Giacinto Cerone, Trinidad Contreras, Fabrizio Dusi, Ceramiche Gatti, Ana Cecilia Hilar, Peter Hoogeboom, Soyeon Kim, Roberto Sebastian Matta, Pietro Melandri, Luigi Ontani, Martha Pachon, Judith Peterohff, Nina Sajet, Luca Tripaldi, Violaine Ulmer, Iris Verstappen, Pauline Wiertz, Shu Lin Wu

INFORMAZIONI:
vernissage: giovedì 29 novembre ore 18.30
dove: Milano (MI)
presso: Officine Saffi, Ceramic Arts Gallery, Via A. Saffi 7
orari: dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 19.00, Sabato su appuntamento
biglietti: ingresso libero
a cura di: La mostra sarà corredata da una pubblicazione, edita da OS Publishing con testo introduttivo di Alessandra Quattordio.

Officine Saffi presenta per la prima volta in Italia una esposizione di preziosi gioielli artistici in ceramica. L’esibizione che sarà inaugurata giovedì 29 novembre alle ore 18.30 rimarrà aperta al pubblico fino al 18 gennaio 2013.

Contemporary Art Jewels - ceramica da indossare - presenta una selezione di gioielli di 15 artisti internazionali. Offre la possibilità di vedere riunite per la prima volta in Italia preziose creazioni in ceramica, veri e propri gioielli d’arte, ceramica da indossare!

Officine Saffi propone una raffinata ricerca di gioielli contemporanei in ceramica, oggetti resi unici dall’abilità e dal genio degli artisti. Forme, colori, dettagli che stupiscono per la varietà dei risultati. Da scintillanti pesci ancora imbrigliati nelle maglie ossidate delle reti - collane di Nina Sajet, agli ammalianti oggetti della seduzione di Martha Pachon ispirati agli oggetti della tradizione africana, ed ancora i paesaggi urbani della coreana Seyon Kim, i bambù d’eté di Shu Lin Wu, le aeree creazioni con scaglie porcellana di Luca Tripaldi, le condense argentee di Violine Ulmer, le ricercatissime miniature di Peter Hoogeboom.

Contemporaneamente sarà possibile ammirare i gioielli in ceramica “storici” provenienti da una collezione privata.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 02 36 68 56 96
info@officinesaffi.com


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte