Islanda - Viganò Brianza - Mostra fotografica di Andrea Nobile

VERSIONE STAMPABILE Islanda Suggerisci via email Islanda

Islanda

MOSTRA FOTOGRAFICA
Islanda

Islanda

Islanda
Andrea Nobile

Viganò Brianza (LC)

data inizio
05 Luglio 2012
data fine
02 Settembre 2012

sede
OneOff Appetizer

indirizzo
via XXIV Maggio 13
Viganò Brianza (LC)

vernissage
giovedì 5 luglio 2012 dalle ore 20.00

orari
luglio/settembre da mercoledì a domenica 18.30-24.00, domenica 11.30-14.30 agosto da venerdì a domenica dalle 18.30 alle 24.00

biglietti
ingresso libero

a cura di
Felice Terrabuio

05 Luglio 2012 - 02 Settembre 2012

Foto di Andrea Nobile

Non solo il nome di una terra incontaminata, ma anche un luogo dove emozionarsi a stretto contatto con la natura. Chilometri di territorio dai mille paesaggi mozzafiato.
Basterebbero queste semplici frasi per spiegare il perché ho scelto di proporre al pubblico questo mix di immagini.
Ogni scatto evoca un attimo vissuto con grande intensità. Non sono semplici fotografie, ma un continuo flusso di coscienza che rimanda la mente ai profumi e ai suoni gustati fino all’ultima goccia. Il mio desiderio è condividere questa esperienza con tutti voi.
Un viaggio con la fantasia in un paese tutto da scoprire cullati dal suo silenzio.
Un mezzo per poi imparare ad apprezzare anche i paesaggi dietro casa spesso sottovalutati.
Non servono altre parole. Saranno le immagini a parlare al vostro cuore. “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere occhi nuovi”.
(Voltaire)

Andrea Nobile classe 1986
La passione per la fotografia lo porta ad ammirare la natura nelle sue molteplici forme. Il primo passo è l’iscrizione al corsi di Agraria all’istituto “Luigi Castiglione” dove scopre le potenzialità della verde Brianza. Un fiore, la scomposizione della luce in un arcobaleno, una cavalletta vengono immortalati dal suo potente obiettivo.
Per potenziare il suo amore per la fotografia si iscrive nel 2009 all’Accademia John Kaverdash di Milano. Un master terminato nel 2011 che gli permette di crescere professionalmente. La sua sete di avventura lo porta a intraprendere una serie di viaggi per il mondo. Zaino in spalla e scopre come è bello emozionarsi nell’immersione panica e trasmettere la stessa sensazione agli osservatori delle sue fotografie. Nulla sfugge alla sua attenzione nel continuo pantarei del flusso che coinvolge inesorabilmente esseri umani, animali e vegetali.
Per descrivere questa sua avventura come fotoreporter ama usare un esempio semplice, ma efficace: “durante i miei viaggi i miei occhi trasmettono lo stesso entusiasmo che provo quando osservo un tramonto vicino a casa perché non è mai uguale”. Dai suoi scatti trapela una chiara filosofia di vita: bisogna assaporare ogni istante come se fosse l’ultimo.
CARPE DIEM
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 345 1412527
andrea_nobile@live.it
oneoff@pierinopenati.it
www.andreanobilefotografo.it
www.pierinopenati.it

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Islanda"
Andrea Nobile

VERSIONE STAMPABILE Islanda Suggerisci via email Islanda

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero