Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III. - Argenta - Mostra fotografica di Fotografi

VERSIONE STAMPABILE Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III. Suggerisci via email Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III.

Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III.

MOSTRA FOTOGRAFICA
Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III.

Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III.

Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III.
Fotografi

Argenta (FE)

data inizio
07 Febbraio 2020
data fine
01 Marzo 2020

sede
Argenta

indirizzo
Museo delle Valli di Argenta via Cardinala 1/c – 44011 Campotto di Argenta
Argenta (FE)

biglietti
Per le scuole, l'evento è gratuito. Per gli adulti singoli è di 15 euro. Il pagamento può essere effettuato attraverso bonifico bancario:
Beneficiario: Soelia SpA
Indirizzo: Via Vianelli, 1 - 44011 Argenta (FE)
Banca: Intesa San Paolo S.p.A. – Filiale di Argenta
IBAN: IT09E0306967173074000000506
Causale: nome, cognome e titolo “Concorso fotografico SCATTA LA NATURA III”

07 Febbraio 2020 - 01 Marzo 2020

Foto di Fotografi

Il Comune di Argenta con l’Ecomuseo, in collaborazione con Soelia S.p.A. e il Consorzio della Bonifica Renana organizza il Foto Festival della Natura – III Edizione che prevede la realizzazione del Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III.


Concorso Nazionale Scatta la Natura III è dedicato:
• ad appassionati di fotografia naturalistica, sia professionisti che amatori, di ogni età e nazionalità;
• alle classi del secondo ciclo di scuola primaria e alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta l’Emilia-Romagna.
Il concorso è suddiviso in due sezioni:
A) FAUNA
Rientrano in questa categoria tutte le immagini raffiguranti la fauna in atteggiamenti naturali, sia di vita che di ritratto, e macro scattate nel territorio italiano.
B) FLORA E PAESAGGI NATURALI
Rientrano in questa categoria tutte le immagini che raffigurano la flora di ambienti naturali, paesaggi e macro, scattate all’interno del territorio italiano.
L’invio delle foto alla segreteria del Museo delle Valli di Argenta potrà avvenire fino al 1 Marzo 2020, termine ultimo.
Le altre azioni previste dal concorso Scatta la Natura III sono:
– Il 4 Aprile 2020 presso il Museo delle Valli inaugurazione della mostra fotografica Scatta la Natura III, dove saranno esposti gli scatti migliori del concorso. Le foto rimarranno esposte al pubblico fino al 10 Maggio 2020.
–  Dal 4 Aprile al 2 Maggio 2020 pubblicazione delle foto della mostra fotografica Scatta la Natura III su questo sito per l’assegnazione del premio speciale del pubblico.
–  Il 10 Maggio 2020 premiazione dei vincitori del concorso fotografico presso il Museo delle Valli.
L’edizione 2020 del concorso prevede inoltre in conferimento del Premio speciale del territorio alla miglior immagine realizzata nelle Valli di Argenta, tra le due sezioni in concorso.

PREMI IN PALIO per concorso dei singoli:
Per entrambe le sezioni verrà redatta una classifica dal primo al terzo posto.
1° classificato: Buono del valore di 300,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico.
2° classificato Pernottamento per due persone con trattamento di prima colazione presso l’Agriturismo Vallesanta di Campotto, e accesso per due persone ad un capanno fotografico all’interno delle Valli di Argenta.
3° classificato: accesso per due persone ad un capanno fotografico nelle Valli di Argenta. Premio del pubblico: oggetto di artigianato artistico offerto da una associazione l0cale. Premio speciale del territorio: per questa edizione verrà conferito un premio speciale alla miglior immagine realizzata nelle Valli di Argenta, tra le due categorie del concorso, offerto da una associazione locale. Ai vincitori verrà data notizia tramite mail o attraverso i recapiti forniti nel modulo di iscrizione. I premi dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore o da altra persona da lui delegata per iscritto in occasione della premiazione. La data della consegna dei premi sarà comunicata ai partecipanti e pubblicata sul sito www.vallidiargenta.org. Nello stesso sito, a premiazione avvenuta, verrà pubblicato anche l’elenco dei vincitori.
L’iscrizione può avvenire esclusivamente attraverso l’apposita modulistica, disponibile ai link sotto riportati, dopo averla compilata  in tutte le sue parti in modo leggibile e recapitata alla Segreteria del Museo delle Valli.

PREMI IN PALIO per le scuole
Per entrambe le sezioni verrà redatta una classifica dal primo al terzo posto.
1° classificato: Un personal computer da destinare alla classe vincitrice.
2° classificato: Materiale didattico per un valore di 150€.
3° classificato: Materiale didattico per un valore di 100€. Premio del pubblico: un oggetto di artigianato artistico offerto da una associazione l0cale. Ai vincitori verrà data notizia tramite mail o attraverso i recapiti forniti nel modulo di iscrizione. I premi dovranno essere ritirati personalmente dalla classe vincitrice o da un suo rappresentante. La data della consegna dei premi sarà comunicata ai partecipanti e pubblicata sul sito www.vallidiargenta.org. Nello stesso sito, a premiazione avvenuta, verrà pubblicato anche l’elenco dei vincitori
N.B.: L’ iscrizione al concorso è valida solo se la modulistica d’iscrizione è corredata dell’informativa della privacy compilata e firmata.

Scarica qui tutta la modulistica per l’iscrizione al concorso Scatta la Natura III
http://vallidiargenta.org/foto-festival-della-natura/
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0532808058
info@vallidiargenta.org
http://vallidiargenta.org/evento/escursione-fotogr...

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III."
Fotografi

VERSIONE STAMPABILE Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III. Suggerisci via email Concorso fotografico Nazionale Scatta la Natura III.

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero