Il laboratorio si propone di introdurre il fotografo al meraviglioso mondo dello spettacolo, fornendo gli strumenti tecnici e le occasioni per incontrarlo. Le luci e gli effetti scenici, il dinamismo dei corpi che danzano sul palco, la passione dei musicisti, le atmosfere, l’intensità della recitazione e la forza dei gesti catturati dagli obiettivi saranno il nostro campo di azione, nel rispetto delle regole comportamentali che il fotografo di scena deve seguire. Attraverso i diversi spettacoli di danza, musica e teatro, impareremo a cogliere i momenti essenziali da tradurre in immagini fotografiche, evitando gli errori tecnici, seguendo ognuno la propria sensibilità e fantasia.
Destinatari: Il Laboratorio è rivolto a chiunque voglia apprendere gli aspetti fondamentali della fotografia di scena sotto il profilo tecnico e dell’affinamento stilistico, attraverso la teoria e l’attività pratica.
Programma: lezione teorica: martedì 15 aprile, dalle 19 alle 21 saranno poi fissati 3 appuntamenti con i docenti per svolgere attività pratica durante alcuni spettacoli di danza, teatro e musica. Incontro finale per la visione e la lettura delle selezioni delle immagini realizzate dai partecipanti.
Docenti:
Stefania Casellato
Stefano Celestini
Paola Casali
Sesguici su fb:
https://www.facebook.com/prospettiva8
https://www.facebook.com/events/1406856772907575/?fref=ts
Seguici sul nostro web-site:
http://www.prospettivaotto.it/attivita/attivita.asp?id=148