Molte delle più potenti, famose e memorabili immagini sono in bianco e nero. Ora, però, con il digitale, per riprendere in bianco e nero non è più possibile caricare semplicemente una pellicola diversa. Bisogna invece convertire l’immagine dopo lo scatto, durante fase di post-produzione, imprescindibile equivalente moderno della gloriosa camera oscura.
Questo workshop esplorerà tutto il processo necessario alla creazione di immagini bianconero partendo dagli scatti digitali a colori: dal modo migliore di scattare allo sviluppo ottimale del file raw avendo in mente l’immagine monocromatica.
I partecipanti potranno apprendere le varie tecniche di conversione messe a disposizione da Lightroom, Adobe CameraRaw e Photoshop per poter poi decidere quale utilizzare in relazione all'immagine realizzata e al risultato che si vuole ottenere fino alla preparazione del file per la stampa finale o la visualizzazione sul web.
Livello richiesto: conoscenza base di utilizzo del computer e di Photoshop
Quando: sabato 29 novembre, dalle h. 9/13 - 14/18
Costo: per gli associati: 90 € .
Per partecipare: Inviare email a
workshop@prospettivaotto.it con oggetto in BN e allegando ricevuta del bonifico di prenotazione da effettuare come indicato in modalità di pagamento.
Per maggiorni info:
http://www.prospettivaotto.it/attivita/attivita.asp?id=169
Seguici su Fb:
https://www.facebook.com/prospettiva8