Da anni il Centro Sperimentale di Fotografia Adams è riconosciuto nel vasto panorama delle scuole italiane come uno dei poli di eccellenza nella preparazione alla professione di fotografo.
L’alto livello di qualità, esperienza e competenza del corpo docenti, i programmi didattici sempre aggiornati e attenti all’evoluzione della professione e del sapere fotografico, la presenza di moduli integrativi che consentono percorsi di formazione personalizzati e l’uso di tecnologie d’avanguardia costituiscono la garanzia per un apprendimento di sicuro successo e di alto profilo.
La residenza ha lo scopo di mettere gli allievi e gli associazioni con il CsfAdams in stretto contatto con artisti e creativi, al fine di stimolare la creatività e la cooperazione.
A tale proposito il Centro Sperimentale di Fotografia mette a disposizione per artisti fotografi il loft per la realizzazione di un progetto fotografico a lungo termine.
La durata della residenza è subordinata al tipo di progetto che si vuole realizzare, alle disponibilità dei luoghi che occorrono e alle persone addette all’assistenza dell’artista.
Il residente avrà a disposizione l’utilizzo degli spazi del CsfAdams e l’assistenza tecnico/pratica dei collaboratori (spese materiali, modelli, carta fotografica in bianco e nero sono a carico del residente)
La residenza si svolgerà comunque a partire dal mese di ottobre 2017
(salvo diverse disposizioni secondo interessi e presentazioni progetti)
info
www.csfadams.it
scarica il bando di partecipazione sul nostro sito
info 338.5785977 info
concorsi.csfadams@gmail.com