l’Associazione Culturale A2 seleziona artisti italiani e stranieri per la Esposizione d’arte fotografica contemporanea dal titolo
“
WE LOVE POLAROID”
che sarà allestita dal 19 febbraio al 12 marzo 2011 presso lo Spazio Espositivo CARGO20, via Venti Settembre a Verona.
La POLAROID è morta, W la POLAROID !
L’avvento della fotografia digitale ha mandato in pensione le “vecchie” Polaroid che nonostante il progresso della tecnologia sono rimaste nel cuore di tanti fotoamatori e di tanti artisti che l’hanno utilizzata.
Grazie alla sua versatilità ed ai suoi caratteristici colori la pellicola Polaroid è diventata un vero e proprio media artistico scelto da importantissimi artisti contemporanei. Oggi esiste una nicchia di fotografi che ancora utilizzano questa pellicola prodotta da aziende indipendenti, ed è notizia recente che l’azienda Polaroid sta rimettendo sul mercato il suo mitico prodotto.
Vogliamo rendere omaggio a questa “istantanea emozione” organizzando una mostra. Non viene posta nessuna limitazione stilistica. Le fotografie devono essere state scattate con macchine Polaroid nei vari formati di pellicola a sviluppo istantaneo. Le fotografie potranno aver subito manipolazioni secondo le scelte stilistiche degli artisti. Le fotografie potranno anche essere parte di istallazioni, album e componimenti artistici di qualsiasi natura.
I lavori fotografici inviati verranno scelti dopo un’accurata selezione per garantire un livello qualitativamente elevato dell’esposizione.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire le ore 24:00 di domenica 30 gennaio 2011 all'indirizzo e-mail:
a2associazioneculturale@hotmail.it
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO DELL'ASSOCIAZIONE:
www.a2associazioneculturale.com