Mater Venezia - incontro con Andrea Semplici - Evento fotografico

Eventi - Workshop di fotografia - Corsi di fotografia - Concorsi di fotografia

Mater Venezia - incontro con Andrea Semplici

evento segnalato da collettivowsp alle ore 01:45 del giorno 07/02/2025



WSP Photography in collaborazione con Marmorata 169 è lieta di ospitare venerdì 4 aprile 2025 dalle ore 19.00 la presentazione del libro “MaterVenezia” e l’incontro con il suo autore Andrea Semplici, scrittore, giornalista e fotografo.
Matera e Venezia, due città che in apparenza non potrebbero sembrare più diverse. Una di pietra, l’altra d’acqua. Una meridionale, l’altra adriatica e bizantina. Eppure sono mille i fili che tengono insieme questi luoghi, e MaterVenezia ce li svela uno per uno, dalla bellezza alla tradizione, dalla perdita degli spazi urbani alle nuove comunità immigrate, passando per falchetti, gabbiani e scheletri di balene.
Con la sua prosa sincopata e suggestiva, Andrea Semplici indaga i luoghi e le persone, la storia e l’ambiente, aprendo scenari imprevisti e interrogandoci sul nostro modo di vivere (o non vivere) le città, e sulle conseguenze che già si intravvedono.
Il libro è corredato da una serie di fotografie dell’autore.
Andrea Semplici è scrittore, giornalista e fotografo. Nato a Firenze, da qualche anno vive a Matera. È autore di diverse guide e narrative di viaggio, tra cui: Viaggiatori Viaggianti; Diario d’Africa; Gli anfibi slacciati di Ernesto Guevara; Dancalia, camminando sul fondo di un mare scomparso; L’isola lontana dal mare; In viaggio con Kapuscinski, tutti pubblicati da Terre di mezzo. Il suo ultimo libro è La rivoluzione perduta dei poeti (2019, Ed. Polaris).

La partecipazione all’evento è gratuita.
Eventi fotografici » Segnala un evento » Segnala una mostra » Mostre fotografiche »