tratto dal film:
"C'è da noi un'intera generazione che non ha mai saputo niente che non fosse trasmesso alla tv. La tv è la loro Bibbia, la suprema rivelazione. La tv può creare e può distruggere presidenti, papi, primi ministri. La tv è la più spaventosa maledettissima forza di questo mondo senza Dio. E poveri noi, se cadesse nelle mani degli uomini sbagliati".
kite
bella e allo stesso tempo triste per il suo significato. Stacchiamo tutti le nostre antenne, godiamoci il nostro bel mondo!!
25/06/2010 11:26
MARISADISERA
Se si pensa che il film è del ' 76 non si può che rimanere sconcertati dalla lungimiranza di Lumet.
" « Ascoltatemi! La televisione non è la verità! La televisione è un maledetto parco di divertimenti, la televisione è un circo, un carnevale, una troupe viaggiante di acrobati, cantastorie, ballerini, cantanti, giocolieri, fenomeni da baraccone, domatori di leoni, giocatori di calcio! Ammazzare la noia è il nostro solo mestiere. »
(Howard Beale)"
19/06/2010 15:53
SABJ A
Stefano ha gia' espresso al meglio anche il mio pensiero...quale titolo piu' azzeccato,anche se e' un film di qualche anno fa' e' sempre attualissimo!!!!Bravo bel messaggio immagine!!!!
17/06/2010 09:09
Stefano624
Toh! un monumento a Berlusca! E' solo un po' fuori proporzioni per quello che riguarda l'altezza, per il resto è identico. Hai perfettamente ragione, l'unica cosa che posso dire rispetto alla citazione è che è un potere che può solo capitare in mani sbagliate. Io personalmente cerco di inoculare un antivirus ai miei figli, dicendo che non tutto quello che vedono in tv è vero e che devono pensare con la propria testa e magari cercare le informazioni anche altrove, insomma un po' di sano scetticismo. Quand saranno più grandi gli farò pure leggere Pasolini. Speriamo che funzioni.
17/06/2010 07:54
VULON
speriamo bene....bello il colore del cielo e tutto il resto.
renato
17/06/2010 00:47
COPYRIGHT L'immagine è protetta da copyright: è vietata la sua totale o parziale riproduzione e pubblicazione (sia a scopi commerciali che non) su qualunque sito o supporto cartaceo da parte di terzi senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.