Roberto Ziviani
Grazie, ma i grandi maestri credo siano ben altri.
Di solito non mi risparmio nel descrivere come ho eseguito uno scatto: serve a me ed a chi vede le mie foto.
Ci sarà sempre nella mia vita qualcuno che potrà fare tesoro di quei dati, ma soprattutto ci sarà sempre qualcuno che mi darà consigli per migliorarmi prendendo spunto dai miei dati.
L' arte, secondo me, inizia dove comincia la critica e termina nel momento in cui la critica non viene accettata senza motivarne la ragione.
Un abbraccio, ciao.
15/06/2008 16:24
tiglatassur
Grazie mille per i chiarimenti! Sei una grandissima fonte di ispirazione per me e commenti come questo mi aiutano tanto. Non c'è "voto" che renda giustizia ad una foto come questa: Da grande maestro. Personalmente vorrei proporla per il daily del sito. Spero che qualcuno mi senta!
15/06/2008 10:08
Roberto Ziviani
Grazie. L'ho scattata a Milano, Corso Vittorio Emanuele (Piazza Duomo). Era un manichino esposto in un negozio di moda. In quel momento ho pensato che l' uomo è l' unico animale dotato di pura cattiveria e quella immagine poteva rendere l' idea. Così ho scattato appoggiando un lato dell' obbiettivo alla vetrina e cercando di minimizzare i riflessi del vetro (se noti, ce ne sono). Poi, con Photoshop, l' ho tirata in b/n.
10/06/2008 15:29
tiglatassur
Un soggetto fantastico: Sembra uscito da un film di Kubrick. Mi dici in che occasione l'hai ripreso?
Resa perfetta, incredibile il tempo di esposizione applicato, senza cavalletto!
Bellissimo B&N!
10/06/2008 15:15
COPYRIGHT L'immagine è protetta da copyright: è vietata la sua totale o parziale riproduzione e pubblicazione (sia a scopi commerciali che non) su qualunque sito o supporto cartaceo da parte di terzi senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.