Foto di Autori Vari
INFORMAZIONI:
vernissage: 08 Aprile 2010 ore 17.00
dove: Trezzano Sul Naviglio (MI)
presso: Showroom daddario.it, Viale Leonardo da Vinci 101
orari: Monday – Saturday
From 09.00 alle 19.00
Sunday
dalle 09.00 alle 13.00
biglietti: ingresso libero
Inaugura l’8 Aprile 2010 alle ore 17.00 la mostra “iPhonography and the automobile” presso lo showroom daddario.it a Trezzano sul Naviglio (Mi).
L’evento nasce dall’idea di portare alla luce anche in Italia il lavoro di fotografi, amatori e professionisti, che stanno cercando di andare oltre le frontiere della fotografia digitale attraverso l’uso delle applicazioni dell’iPhone.
L’iPhoneografia è l’arte della fotografia scattata ed editata tramite iPhone: una fotocamera da 3 Megapixel e uno schermo multitouch di 3.5 pollici, uniti a delle applicazioni che consentono di trasformare, truccare o ritoccare le foto nelle declinazioni più svariate, hanno fatto modo che si creasse, nel giro di quasi due anni, un vero e proprio movimento di “iPhoneographers”.
La vera “culla” degli appassionati è Flickr, sito su cui è possibile condividere fotografie personali che conta ogni minuto più di duemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti.
Ecco perché abbiamo osservato e analizzato per due mesi centinaia di opere, pervenute sul nostro gruppo Flickr “Iphonography and the Automobile”, scegliendo quelle più rilevanti per pertinenza del soggetto e creatività nell’utilizzo dell’application.
Non solo fotografi amatori tra gli utilizzatori di Hipstamatic, BestCamera, Lo-Mob e le altre applications iPhone dedicate alla fotografia: anche i professionisti si sono avvicinati a questo mondo dalle potenzialità in continua evoluzione.
Perché l’iPhone ha rotto gli argini già fragili del mondo dell’arte: si raggiungono grandi creatività anche lì dove non spiccano talento e tecnica. Si riportano alla luce, e alla mente, grazie alle applications, gli effetti delle Polaroid, delle Lomo e delle pellicole analogiche.
Un percorso guidato, quello da noi proposto, tra fotografie – opere d’arte - e automobili, per aggiungere al già noto binomio arte – motori un terzo universo: quello della tecnologia.
Un momento di incontro tra artisti, fotografi, appassionati di automobili e di curiosi in cerca di nuove applicazioni per l’iPhone promosso da daddario.it, realtà innovativa nel settore automobilistico.
daddario.it, realtà commerciale nel settore di vendita e noleggio di automobili presente con i suoi showroom a Trezzano sul Naviglio e a Taranto, è leader in Italia nella commercializzazione di automobili online.
Un’azienda che ha sempre creduto nelle potenzialità del web e della tecnologia. E che con questo evento vuole continuare a farlo.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 02.87280711
press@daddario.it