Cerca foto


Cerca mostra

SAFAR MASALA APPUNTI SPEZIATI E SCATTI RUBATI AL SUBCONTINENTE INDIANO
26 Marzo - 06 Aprile 2010

SAFAR MASALA APPUNTI SPEZIATI E SCATTI RUBATI AL SUBCONTINENTE INDIANO


Foto di Carola Lorea e Matteo Miavaldi

INFORMAZIONI:
vernissage: 26 marzo ore 18.30
dove: Roma (RM)
presso: VersOriente, Vicolo Cellini 17
orari: lun: 16-20 mar-ven: 10-20 sab: 10-15
biglietti: ingresso libero
a cura di: Carola Lorea, Matteo Miavaldi

Carola Lorea e Matteo Miavaldi sono due studenti di lingue orientali. Lei, indologa al terzo viaggio in India, decide di trasferirsi in Bengala per perfezionare i suoi studi. Lui, sinologo curioso e impavido, decide di accompagnarla per qualche migliaio di chilometri nell’attraversamento del subcontinente, dal confine col Pakistan fino all’estremità del Bangladesh.

In poco più di due mesi, Carola e Matteo hanno cucinato chapati in Punjab, scalato i monti del Gujarat, dormito sul notturno Bhopal-Varanasi, visto un’anteprima di Bollywood in un multisala a New Delhi, festeggiato il Natale ortodosso davanti ad un piatto di orecchiette a Calcutta, sorseggiato chai in un sofisticato circolo di femministe a Dhaka, attraversato in bicicletta le piantagioni di tè della provincia di Syleth e attraversato il golfo del Bengala in una barca di rifugiati birmani di St. Martin Island.

Il risultato è Safar Masala: una mostra fotografico-gastronomica di scatti, racconti e sapori rubati dal subcontinente indiano.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 066893506
infoversoriente@libero.it


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte