Cerca foto


Cerca mostra

LONELY IRELAND
04-15 Maggio 2010

LONELY IRELAND


Foto di Ryck Valli

INFORMAZIONI:
dove: LIMBIATE (MB) (MI)
presso: BIBLIOTECA COMUNALE, c/o Aula Consiliare “G. Falcone e P. Borsellino” Villa Mella , Via Dante 38
biglietti: ingresso libero

In questa mostra fotografica sono presentati scatti dedicati all’Irlanda nel 2006 dal fotografo monzese Ryck Valli, dalle Cliffs of Moher alla Giants’ Causeway, da Galway a Sligo, dal Burren al Lough Corrib, fino alle isole Aran.

Lonely perché come tutti i paesi nordici l’Irlanda colpisce al cuore e all’anima del singolo, e va vissuta in solitudine per comprendere la sua natura selvaggia, i suoi pascoli placidi, i laghi silenziosi e le distese di prato, le energiche acque del mare che la circonda.

Lonely, perché è un’isola, dove però non mancano affatto gli amichevoli incontri al pub con la classica pinta di birra scura e l’Irish Sound dal vivo.

Lonely perché è anche una terra a misura d’uomo: a parte le città brulicanti di movimento, numerosi sono i luoghi del silenzio e della riflessione, i cui paesaggi sono naturalmente poetici.

Un po’, a parte i luoghi marini, come la Brianza: entrambi luoghi ameni che ispirano alla poesia.

Ryck Valli (1968) è fotografo per passione, in particolare di luoghi nordici.
1996: primo premio concorso Nouvelles Frontières con il video Volcanoes, Deserts, Glaciers sull’Islanda
2006: entra a far parte dell’agenzia fotografica internazionale Alamy
2007: la fotografia The beach at Lahinch, Co. Clare, Ireland è selezionata da Denis Curti e Francesco Zanot dell’Agenzia Contrasto per EDT/Lonely Planet per la prima edizione della mostra biennale Around the World in 50 photographs.
Una sua fotografia, “Painting Ireland green”, scattata a Galway, Irlanda, viene selezionata dalla EDT/Lonely Planet per il calendario 2008 della casa editrice.

2008: Ryck è fotografo ufficiale del Ragnarock Nordic Festival.
La sua fotografia, “Dun Aengus dawn”, scattata ad Inishmore nelle Isole Aran, Irlanda, viene selezionata da Schmap per illustrare la mappa online della città di Galway.

2009: Ryck è fotografo per PoesiaPresente, tra gli altri alcuni sono suoi scatti nella pubblicazione Mappa Giovane. Poeti under 40 di Monza e Brianza edita da Le Voci della Luna.
Ryck è fotografo ufficiale del Cammino di Sant’Agostino. Esibisce la mostra fotografica ad esso dedicata nell’Area Eventi dell’Autodromo Nazionale di Monza durante la prima edizione del BIGS, Fiera del Turismo Lento.

2010: La mostra fotografica “Lonely Ireland” viene presentata ed esposta il 21 marzo al 1° St. Patrick Day in Brianza, evento organizzato presso Villa Greppi, Monticello Brianza, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Poesia.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte