Cerca foto


Cerca mostra

RITRATTO!
03-05 Settembre 2010

RITRATTO!


Foto di Flavio Romualdo Garofano

INFORMAZIONI:
vernissage: 3 settembre 2010 ore 19:00
dove: San Salvatore Telesino (BN)
presso: Via Chiesa, San Salvatore Telesino, Via Chiesa
orari: 19:00 - 24:00
biglietti: ingresso libero

“A pensar questa gente mi sento più forte
che a guardare lo specchio gonfiando le spalle
e atteggiando le labbra a un sorriso solenne. ”
Cesare Pavese (da Antenati in Lavorare Stanca)

Fotografo, attore e regista teatrale sannita, classe 1981, Flavio Romualdo Garofano presenta una personale dal titolo “RITRATTO!” in occasione dell' ottava edizione de Lo struppolo – festa a km zero. La mostra fotografica rientra nel discorso di promozione delle espressioni identitarie del nostro territorio, nel km zero che diventa metafora di un modo consapevole di vivere in una realtà locale e allo stesso tempo globale.
L'artista porta a San Salvatore Telesino il ritratto in bianco e nero. Svariate immagini che raccontano l'attimo estatico in cui il soggetto tende al di fuori di sé alla ricerca della propria libertà dallo scorrere del tempo. Scatti come rivelazioni improvvise dell’anima che si apre al mondo per cogliere attraverso la gioia, il pianto, il ricordo, la nostalgia l’affermazione del proprio essere.
“Ognuno di noi ha una ricchezza di cose fatti e gesti che sono i simboli della sua felicità – essi non valgono per sè, per la loro naturalità, ma c’invitano ci chiamano, sono simboli.” (C. Pavese, Il mestiere di vivere). Di qui il doppio senso del titolo della mostra: l'insieme dei simboli modificano l'opinione personale della vita, spesso negativa e superficiale, a favore di una visione più ottimistica, per cui l'attimo è affermazione, vera vita.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0824.948144, 3408882842
info@prolocosansalvatoretelesino.it, flavioromualdo@gmail.com


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte