Cerca foto


Cerca mostra

Sulle tracce di Icaro
15 Ottobre - 30 Novembre 2010

Sulle tracce di Icaro


Foto di Gianguido Gilioli

INFORMAZIONI:
dove: Scandiano (RE)
presso: Caffetteria Ai Portici, Piazza Spallanzani, 13/A
orari: Dalle 08:00 alle 20:00 chiuso il martedì
biglietti: ingresso libero
a cura di: Sabrina spadoni

“Sono Numi scesi dall'Olimpo, volano con ali di piume verso il Sole!". Icaro udiva le grida di stupore della gente e si sentiva inorgoglire sempre di più. Gli pareva quasi di essere una divinità, così alto nello spazio, così libero e veloce fra le nuvole. Doveva essere anche più bello avvicinarsi al cielo, attraversare le eccelse vie dove le stelle serene e i mondi s’inseguono eternamente. Tentare un volo audace vicino al Sole, per guardare da presso l'immenso Astro luminoso” così Icaro fini il suo miraggio di libertà.

Un sogno legato da sempre al simbolo di questa mostra. Ali che hanno focalizzato la mia attenzione, nell’ultimo anno, e che mi hanno fatto riscoprire, con occhi nuovi, parte del territorio che mi circonda. Leggere, sinuose, ma allo stesso tempo talmente forti da permettere spostamenti immaginabili.

Un resoconto interiore di quello che il mio sensore ha afferrato nei lunghi e faticosi appostamenti tra le paludi della bassa padana. Una levità che mi ha contagiato facendomi sognare, un giorno chissà, un piccolo paio d’Ali per volare in alto fra le nuvole…

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: Gianguido Gilioli Cel. 333665544
gigiolo32@hotmail.com


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte