Cerca foto


Cerca mostra

FRAMMENTI DI VIAGGIO
27 Settembre - 07 Ottobre 2011

FRAMMENTI DI VIAGGIO


Autori: Oscar Piovosi

INFORMAZIONI:
dove: Reggio Emilia (RE)
presso: Galleria d'Arte Metamorfosi, Piazza Fontanesi, 5/a
orari: 10,00/13,00 .. 16,00/20,00 – Domenica 16,00/20,00 – Lunedì e Giovedì chiuso
biglietti: ingresso libero
a cura di: Anna Paglia

“vanno, vengono, ogni tanto si fermano… come le nuvole” E’ a un frammento di una poesia di Fabrizio De Andrè che l'artista di Reggio Emilia dedica il sottotitolo a una selezione di opere che rappresentano un "viaggiare" profondo, intimo, un'osservazione attenta su ciò che stimola la sua sensibilità.
Le atmosfere tonali, di rara suggestione, fanno da sfondo a situazioni e stati dell'anima, viaggi nella memoria, introspezioni psicologiche fermate nel tempo, suggerendo momenti di vita col suo dipingere, principalmente segnico e scenografico, come se volesse fissare il tempo nel momento stesso in cui osserva lo svolgersi delle cose. E… come le nuvole… che ora sono ferme, anche le figure di Piovosi sembrano in attesa di riprendere il loro movimento e la loro dinamicità.

Nato a San Polo d'Enza (RE), Oscar Piovosi è un pittore autodidatta che ha sempre ricercato il confronto con artisti che potessero arricchirlo interiormente. Piovosi dipinge dal 1974 ed ha attraversato varie fasi creative in campo figurativo, dal paesaggio alle maschere e ai ritratti, fino alle recentissime ricerche rivolte verso la neofigurazione.
Vive e lavora a Reggio Emilia

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA
a cura del Prof. Franco Canova
Sabato 1 ottobre ore 17,30

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0522.1530876
paglia_anna@yahoo.it


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte