Foto di Francesca Vitale e Samuele Russo
INFORMAZIONI:
vernissage: venerdì 26 ottobre, ore 19:00
dove: Roma (RM)
presso: Caffè Letterario , Via Ostiense, 95
orari: Ore 11:00-24:00
biglietti: ingresso libero
a cura di: Giuseppe Salerno, con la collaborazione della Associazione culturale Artesss e della Associazione culturale Nuove Tendenze
Due mostre fotografiche, “Identità a Pelle” di Francesca Vitale e “Albero Paterno” di Samuele Russo costituiscono la base di una serata che accoglierà anche, ispirata alle immagini, la performance musicale di Luigi Polsini e Nicola Caravaggio.
Durante la serata, in collaborazione con l’Ass. culturale Artesss (www.artesss.com), saranno creati momenti di animazione condotti da Paola Grillo e Silva Masini sul tema “Pelle e Comunicazione”. Un momento ludico e piacevole di interazione con il pubblico; scatteremo fotografie creative alle nostre sensazioni tattili ed emotive con i nostri “occhi dermici”. Un invito a mettersi in ascolto del nostro “confine sensibile” per riscoprire la capacità di comunicare “a pelle”.
L’evento è in collaborazione con l’Ass. culturale Nuove Tendenze (www.nuovetendenze.org)
Come il corpo umano, in cui materia e spirito coesistono, si alimenta e trae respiro da quell’universo che avvolgendolo ne condiziona il divenire, così ogni corpo in senso lato, trova giustificazione in quella complessità funzionale che vede spesso interagire nature e consistenze diverse.
Originati dall’assemblaggio di dettagli sottratti a realtà distinte, anche i lavori di Francesca Vitale e Samuele Russo assurgono a veri e propri “corpi” questa volta “fotografici”; aggregazioni caratterizzate da evidenti processi osmotici che suggeriscono letture cariche di suggestioni. Di fronte a questi corpi ci si immerge in storie, poco importa se reali o fantastiche, dove ciascun elemento si fonde e si confonde tra venature in cui sempre e comunque scorre linfa vitale.
Giuseppe Salerno
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3391700429
Salernogiu@tiscali.it