Cerca foto


Cerca mostra

FRIULI terra di larghe vedute. Mostra fotografica all'aperto
16 Ottobre - 19 Novembre 2006

FRIULI terra di larghe vedute. Mostra fotografica all'aperto


Foto di Diego Cinello

INFORMAZIONI:
dove: Tolmezzo (UD)
presso: Piazza Centa
biglietti: ingresso libero
a cura di: Diego Cinello e Armando Mucchino

La spettacolare mostra fotografica, ospitata in piazza Centa fino al 19 novembre 2006, raccoglie 26 fotografie dell'artista udinese Diego Cinello, un vero "mago" della fotografia panoramica, capace di comunicare con i suoi scatti emozioni profonde, per un Friuli antico e modernissimo.

Le fotografie sono state realizzate con una serie di singole immagini eseguite con apparecchi fotografici tradizionali e quindi assemblate maualmente. Dopo la digitalizzazione le linee di raccordo tra le immagini sono state eliminate.

L'esposizione è all'aperto ed è costituita da una serie di pannelli concavi sorretti da una base in acciaio, sui quali sono state inserite le immagini panoramiche, della lunghezza di tre/quattro metri.

Scopo dell'iniziativa, esaltare le "ricchezze paesaggistiche, storiche, culturali e imprenditoriali del Friuli offrendo al visitatore l’opportunità di compiere un viaggio in più tappe: dalle montagne della Carnia, ai casoni della laguna di Marano, alla piazza San Giacomo di Udine in versione by night fino al museo della civiltà contadina di Fagagna".


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte