Autori: a cura di Roberta Macchia e Lucia Magatti
INFORMAZIONI:
vernissage: 16 maggio ore 20:00
dove: Cernobbio (CO)
presso: Villa Bernasconi - Cernobbio, Via Regina 7
orari: lunedì 14.00 – 19.00
martedì – mercoledì – giovedì e domenica 10.30 – 13.00 / 14.00 – 19.00
venerdì e sabato 10.30 – 13.00 / 17.00 – 23.00
biglietti: ingresso libero
a cura di: Roberta Macchia
Lucia Magatti
Il progetto "La chiave contemporanea del liberty" vuole realizzare un armonioso concerto delle arti, così come è stato per il periodo Liberty, facendo convivere in un solo ed unico evento pittura, scultura, architettura, arredamento e diversi oggetti di uso quotidiano.
Villa Bernasconi, location della mostra, è un gioiello ARTISTICO, TECNICO, STORICO e SOCIALE del Liberty e l'ambiziosa intenzione delle curatrici è quella di portare avanti il progetto al fine di realizzare una mostra d’arte in cui esporranno affermate personalità, le quali usano innovative tecniche pittoriche, in un contesto storico che si potrà rispecchiare nelle particolarità delle loro opere e che, proprio per questi motivi, potrebbe suscitare vasto interesse sociale. Esporranno gli artisti Matteo Galvano, Marco Minotti, Giulio Mantovani e Sara Piazza.
Aprire le grandi porte della storia alla Contemporaneità ci permetterà di pensare all’iniziativa anche in chiave turistico-culturale, data l’intima coerenza presente tra l’odierno progetto artistico, il novecentesco progetto architettonico ed il contesto storico e sociale in cui è nato ed oggi continua ad esistere.
Numerosi eventi collaterali supporteranno la mostra. Il progetto è sviluppato grazie alla collaborazione del Comune di Cernobbio.
Ingresso libero
Evento a sostegno della Fondazione Onlus Pupi
La chiave contemporanea del Liberty
Villa Bernasconi
Via Regina 7
Cernobbio (co)
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: Infoline: 3489300343
roberta-macchia@libero.it