Foto di Anna Ricca
INFORMAZIONI:
vernissage: 8/06/2017
dove: Milano (MI)
presso: Scuola del fumetto, Via Savona 10
orari: dal lunedì al venerdì
10:00-13:00 / 14:30-18:00
biglietti: ingresso libero
a cura di: Pierluca Amato
Inaugurerà l’ 8 Giugno 2017 p.v. presso la “Scuola del Fumetto” di Via Savona 10 a Milano, “L’ARTE DEL CRIMINE” progetto fotografico inedito della giovane fotografa Anna Ricca a cura di Pierluca Amato.
Tra documentazione della realtà e riflessione critico-artistica il confine può essere molto labile.
L’artista affronta la tematica del crimine isolando oggetti, banali, appartenuti a vittime e protagonisti di noti fatti di cronaca. L’oggetto, da semplice elemento di quotidianità, si carica di significato e di una moltitudine di sensi e sensazioni. Rappresentati sottovuoto, gli oggetti trasmettono inoltre una sensazione di soffocamento dovuta alla precarietà delle indagini e a sentenze ribaltate.
Nata e cresciuta a Ginevra (Svizzera) ma di origini italiane, da sempre prova interesse per il mondo della fotografia e della comunicazione, passioni che unisce per esprimere il suo punto di vista.
Dopo essersi diplomata in arte a Ginevra, si trasferisce a Roma, presso l’ISFCI, dove ha concluso un percorso triennale in fotografia, un Master di Moda e dove ha avuto la possibilità di sviluppare e concretizzare le sue visioni artistiche riconosciute “in una creatività ed uno stile proprio, che va al di là del significato iniziale”.
Questa mostra fa parte del circuito del Photofestival di Milano.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
annaricca@hotmail.com