Foto di Simona Ballesio, Giacomo Canestrale, Francesco Centore, Angelina Chinè, Fabrizio Ciciarelli, Valeria Cicogna, Attilio Correnti, Rosamaria Di Guglielmo, Marco Giustiniani, Alessandro Maiorano, Silvia Martoni, Alberto Massari, Andrea Nonno, Danilo Roberto, Daniele Romano, Mauro Zanecchia.
INFORMAZIONI:
vernissage: Sabato 13 maggio ore 18.30
dove: Roma (RM)
presso: Sinergie Solidali, Via Volsinio, 21
orari: sabato 13 maggio inaugurazione dalle ore 18,30 alle ore 21
giovedi 18 maggio e giovedi 25 maggio dalle ore 18 alle ore 20
sabato 27 maggio dalle ore 11 alle ore 13
lunedì 29 maggio dalle ore 18,30 alle ore 20,30
biglietti: ingresso libero
a cura di: Prospettiva8
La mostra “Dentro un confine, territorio e identità” è il risultato di un’indagine fotografica promossa da Prospettiva 8 e realizzata da 16 autori che nell’arco di un anno e mezzo si sono proposti di raccontare lo spaccato romano del II Municipio, dal “parco dei Musei”, dove sono collocati diversi spazi destinati all’arte e alla cultura, dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna alle Accademie, da Explora alla Galleria Borghese, dall’Auditorium alle pendici dei Parioli, al Ponte della Musica, e ancora, fino a Villa Ada, alla città universitaria e a San Lorenzo.
Le immagini esposte danno vita ad un insieme di visioni e di letture. Dalla street photography alla “pulita” documentazione di edifici e strutture, dalla ritrattistica a quella tendenza a cogliere proprio quelle frizioni e contraddizioni di una città che coerente non lo è mai stata.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
info@prospettivaotto.it