Cerca foto


Cerca mostra

SìAmo Arcella
17 Marzo - 29 Aprile 2018

SìAmo Arcella


Foto di Alessandro Tegon Alberto Garavello Fabio Boer Marco Ferrandi

INFORMAZIONI:
vernissage: 17 Marzo 2018
dove: Padova (PD)
presso: Sottopasso della Stua, Padova, Largo Europa
biglietti: ingresso libero
a cura di: Lisa Marinetto

Organizzata dal Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche con il sup-porto dell’Associazione di Promozione Sociale Kinima, la mostra fotografica
UNA VOLTA, E UNA VOLTA SOLA di Fabio Boer, Marco Ferrandi, Alberto Garavello e Ales-sandro Tegon, curata da Lisa Marinetto, verrà inaugurata sabato 17 marzo ore 19.00 negli spazi espositivi del Sottopasso della Stua a Padova e resterà aperta al pubblico fino all’29 Aprile.

Volti, sguardi, personaggi e storie appaiono sempre e soltanto una volta, e di quell'una volta , la fotografia poi riesce a creare un per sempre.
Fabio Boer, Marco Ferrandi, Alberto Garavello e Alessandro Tegon, nel loro progetto artistico - fo-tografico Sìamo Arcella, hanno scelto un luogo ad alta e caleidoscopica concentrazione umana, il quartiere padovano Arcella, per raccontare storie, persone, vissuti, attimi sospesi. In questo luogo denso di persone, connessioni e movimenti, dove tutto appare indistinto, confuso e sfuocato, ogni esistenza umana resta unica e speciale negli scatti raccolti in “Una volta, e una volta sola”.

Un film, qualsiasi film, comincia con il secondo fotogramma perché è solo quando due immagini dialogano tra loro che avviene il montaggio e si muove la storia. Le fotografie, quindi, sono film potenziali.
C'era una volta, e una volta sola, come inizio di tutte le storie, ma anche come nostalgia per qualcosa di irripetibile e speciale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
siamoarcella@gmail.com


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte