Cerca foto


Cerca mostra

RITRATTE Direttrici di Musei italiani
03 Marzo - 03 Aprile 2022

RITRATTE Direttrici di Musei italiani


Foto di Gerald Bruneau

INFORMAZIONI:
dove: Milano (MI)
presso: Palazzo Reale - Sale degli Arazzi, Piazza Duomo 12
orari: Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 10.00 – 19.30 | Giovedì 10.00 – 22.30 | Lunedì chiuso
biglietti: ingresso libero

Apre il 3 marzo 2022 nelle Sale degli Arazzi a Palazzo Reale di Milano la mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani”, promossa e prodotta da Palazzo Reale, Comune di Milano Cultura e Fondazione Bracco, visitabile gratuitamente fino al 3 aprile. Con questa mostra Fondazione Bracco continua nel proprio impegno per valorizzare l’expertise femminile presentando le professioniste che dirigono i luoghi della cultura italiani.
La mostra illumina vita e conquiste professionali di 22 donne alla guida di primarie istituzioni culturali del nostro Paese, una sorta di Gran Tour che tocca 14 importanti città italiane da Nord a Sud.
Il progetto artistico con gli scatti d’autore del fotografo Gerald Bruneau si colloca nell’impegno della Fondazione per valorizzare le competenze femminili nei diversi campi del sapere e contribuire al superamento dei pregiudizi, così da incoraggiare una sempre più nutrita presenza di donne in posizioni apicali.
L’esposizione “Ritratte”, dedicata al settore dei beni culturali, aggiunge un importante tassello all’intervento di lotta agli stereotipi di genere e di promozione delle competenze, unico discrimine per qualsiasi sviluppo personale e collettivo, perseguiti da Fondazione Bracco.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte