Foto di Monica Papagna, Anna Fabroni, Julia Krahn
INFORMAZIONI:
vernissage: 28 maggio 2008 ore 19:30
dove: Milano (MI)
presso: GALLERIA STRAGAPEDE PERINI , via Angelo Filippetti, 41
biglietti: ingresso libero
Dal prossimo 28 maggio la galleria Stragapede Perini ospita la collettiva Il corpo sa tutto, un abbraccio degli scatti di tre artiste, tre fotografe, tre donne: Monica Papagna, Anna Fabroni, Julia Krahn.
Diverse per età, origini, storia personale, il minimo comune denominatore del trittico così composto é l'attenzione riservata al corpo femminile, vero protagonista della loro indagine fotografica. Pur differente per ciascuna, lo stile in cui esso viene rappresentato esprime delicatezza nel tocco e una ricerca interiore complessa e profonda.
Il corpo sa tutto, ma non é rivelatore. Il corpo preferisce suggerire - piuttosto che urlare - l'animo di colui che incarna, il contesto in cui é posto, il momento che vive. Monica Papagna con le sue luci tra il rosso e il nero, Julia Krahn con le sue atmosfere intimiste, Anna Fabroni e i suoi autoritratti, tutte si pongono in ascolto di emozioni, pensieri, sentimenti.
Attraverso le possibilità messe a disposizione dal medium fotografico, i giochi di luce, l'uso del colore, la gestione delle forme, le tre fotografe traducono in immagine il messaggio che il corpo fa trapelare. Al contempo, ognuna di loro come un "deus ex machina" crea le circostanze ideali affinché l'immagine sia portatrice di frasi sospese che lo spettatore dovrà completare, sull'onda del piacere estetico ed emotivo.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 02 87396277