Foto di Lucia Baldini
INFORMAZIONI:
vernissage: Sabato 2 Dicembre ore 17.30
dove: Poggibonsi (SI)
presso: “Set” (Spazio esposizioni temporanee) del Teatro Politeama
orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30
biglietti: ingresso libero
Carla Fracci raccontata attraverso una mostra fotografica che si svolgerà al Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena) dal 2 al 15 dicembre 2006, nell'ambito di una serie di iniziative dedicate al mondo della danza. Un tributo alla grande étoile a firma di Lucia Baldini, che propone una selezione di immagini realizzate durante i suoi dieci anni di collaborazione come fotografa di scena della regina della danza classica italiana e internazionale. L'esposizione che si intitola "Carla Fracci, Immagini 1996-2005" sarà allestita all'interno del "Set" (Spazio esposizioni temporanee) del Politeama e ospita una trentina di scatti in bianco e nero, oltre ad un video. In occasione dell'inaugurazione, prevista alle 17.30 di sabato 2 dicembre, ci sarà un incontro con la fotografa-artista Lucia Baldini che racconterà la sua esperienza a fianco della Fracci.
L'iniziativa è a cura del Teatro Politeama, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, promossa dal Centro per la Fotografia dello Spettacolo di San Miniato e prodotta da Casa Masaccio Arte Contemporanea di San Giovanni Valdarno (Arezzo). Partner la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e Panurania.
Accompagna la mostra un catalogo edito da Le Lettere, impreziosito da testi di Fernanda Pivano, Eugenio Montale, Mario Luzi e una lirica inedita di Alda Merini.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0577983067
fax: 0577992789
info@politeama.info