Cerca foto


Cerca mostra

Il verde respiro dlla natura
28 Febbraio - 21 Marzo 2009

Il verde respiro dlla natura


Foto di Andrea Lisi

INFORMAZIONI:
vernissage: sabato 28 febbraio ore 18:00
dove: Arezzo (AR)
presso: Coffee O'Clock, Corso Italia, 184
orari: tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00
biglietti: ingresso libero
a cura di: Rita Carioti

Il Centro Culturale ArtCamera presenta la mostra “Il verde respiro della natura” di Andrea Lisi a cura di Rita Carioti. La mostra che si inaugura sabato 28 marzo 2009 negli spazi del Coffee o Clock, in Corso Italia 184, resterà aperta dalle ore 8:00 alle ore 20:00, tutti i giorni fino al 21 marzo 2009.

Andrea Lisi nasce ad Arezzo nel 1973. Dopo gli studi all’Istituto Tecnico Linguistico, si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso la sede aretina della Facoltà di Lettere dell’Università di Siena. Attualmente lavora come impiegato amministrativo alla ASL . La passione delle lingue lo accomuna a quella dei viaggi, che sovente ricerca i luoghi dove entra in contatto con la natura, immortalandoli poi con la macchina fotografica. La passione per la fotografia inizia già da bambino, quando riceve in regalo una piccola fotocamera automatica; successivamente sviluppa la sua tecnica con una vecchia Zeiss con obiettivo a soffietto, poi passa ad una reflex 35 mm della Canon Recentemente si sta cimentando nella fotografia digitale, che approfondisce frequentando un corso. Partecipa a concorsi, tra cui quello indetto dalla Regione Toscana “Fotografa la Toscana” e alcune delle foto inviate sono presenti nel sito internet dell’Archivio Fotografico della Regione. Espone in mostre personali. E’ anche appassionato di musica, che applica nello studio della chitarra classica. Gli piace il cinema e la letteratura. Talvolta si divide, a cavallo tra passato e futuro, alla ricerca di oggettistica di antiquariato che ama collezionare come le banconote antiche,. e l’attenzione per le nuove tecnologie informatiche.

Lo spirito romantico discreto e sensibile di Andrea Lisi si manifesta nella semplice purezza che gli appartiene e che si riflette nelle sue gradevoli e nitide immagini. Così come è autentico è il sentito rapporto che ha con la fotografia, di cui, anche se predilige il linguaggio rappresentativo del bianco e nero, trova nel colore il giusto mezzo interpretativo per raffigurare fedelmente i reportage in cui spesso è regina sovrana la natura, con la quale entra sinergicamente in armonia, e riesce a coglierne aspetti di suggestiva bellezza in un piacevole stile compositivo. Dell’Arte fotografica afferma: “La fotografia è un’arte che ha in se qualcosa di magico, poiché rende possibile fermare il tempo grazie ad un semplice scatto.”

Rita Carioti

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0575-23171
fax: ...
nuovacomunicativa@alice.it


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte