Foto di 20 giovani studenti
INFORMAZIONI:
vernissage: Mercoledì 28 ottobre, alle ore 11.00
dove: Milano (MI)
presso: Castello Sforzesco
biglietti: ingresso libero
L'esposizione è promossa da Fondazioni4Africa: quattro fondazioni e 14 Ong impegnate in un progetto di cooperazione internazionale e di educazione allo sviluppo.
30 scatti sui conflitti dimenticati e il ritorno a casa, realizzati da 20 giovani studenti ugandesi. Attraverso i laboratori di Fotografi Senza Frontiere, i ragazzi hanno ripercorso e rappresentato la loro esperienza di sfollati fino a raccontare se stessi, i propri sogni e speranze per il futuro. Per un mese i ragazzi si sono trasformati in fotoreporter con macchina fotografica e registratore per raccogliere esperienze di vita nel campo sfollati di Kalongo.
Oltre alla mostra aperta al pubblico, alle scuole primarie lombarde sarà offerta l'opportunità di partecipare gratuitamente a laboratori didattici per l'approfondimento di queste tematiche e per la costruzione di un laboratorio fotografico. Dopo Milano, la mostra sarà allestita a Bergamo dal 20 novembre, giornata mondiale dell'infanzia, fino al 10 dicembre presso lo Spazio di Porta S. Agostino.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
fax: www.fondazioni4africa.org