Cerca foto


Cerca mostra

"Reportage sull'animo di una donna" e "Diaframma"
29 Novembre - 06 Dicembre 2009

"Reportage sull'animo di una donna" e "Diaframma"


Foto di Andrea Laguardia

INFORMAZIONI:
vernissage: domenica 29 novembre 2009 ore 19.30
dove: Roma (RM)
presso: RISING LOVE , via delle Conce 14
biglietti: ingresso libero
a cura di: In collaborazione con Associazione Culturale “Kamafa” www.kamafa.org Le mostre sono a cura di Silvia Bagnacani silvia.bagnacani@libero.it + 39 348 7453555

In collaborazione con l'Associazione Culturale KAMAFA'
l'evento nasce all'interno di AppARTE, il nuovo appuntamento con le arti visive e la musica della Capitale.
Andrea Laguardia è un fotografo appassionato non professionista. Nel 2007 partecipa alla mostra-concorso ospitata dal Festival Internazionale della Fotografia di Roma ed è vincitore del primo premio alla prima edizione del concorso “Snow in progress”. Nel 2008 si dedica ad uno studio sul rapporto canzoni/emozioni/fotografia che porta alla realizzazione di una mostra personale “I Diaframma”. In mostra al Rising Love dal 29 novembre al 6 dicembre la serie fotografica “I Diaframma” e “Ilaria: Reportage sull'animo di una donna” (modella: Ilaria Antoniani)

“I Diaframma”

Andrea Laguardia non è un fotografo. E’ un fan dei Diaframma con la passione per la fotografia. Il lavoro “i diaframma” è un esperimento che unisce immagini ai testi delle canzoni scritte da Federico Fiumani. Le foto e i testi sono legati in modo indissolubile.Le foto nascono per rendere visibili le emozioni, tutte personali, che nascono dall’ascolto di alcune canzoni dei Diaframma.Il lavoro, per sua natura, non ha un termine e forse nemmeno un inizio, è un’esperienza continua. In alcuni casi sono nate prima le foto e poi l’associazione al testo, in altri l’idea fotografica è nata ascoltando la canzone.La foto, spesso, è nata tra l’asfalto delle città e le cuffie dell’ iPod.


“ILARIA”Reportage sull’animo di una donna

Ilaria è una storia fotografica, Ilaria è la storia di una donna, Ilaria è vita.Ilaria è chiusa in una stanza, qualcosa la turba e la sconvolge nel profondo, lei si abbandona. Labili le vie di fuga: il fumo di una sigaretta, l’ebbrezza racchiusa in una bottiglia di vino.Toni scuri, esclusivamente pellicola bianco e nero. Ilaria è vita confusa come la contaminazione di generi e strumenti fotografici utilizzati per ritrarla. Il reportage è stato realizzato utilizzando pellicole, acidi, sviluppi e formati diversi.


Nota biografica:

Ilaria Antoniani è un’attrice e modella professionista. Esordisce a teatro ma ben
presto si dedica alla sua grande passione, il cinema, recitando in cortometraggi, film, e
lavorando in alcuni documentari. Lavora per la televisione nelle mini-fiction di
produzione RAI. Dal 2006 lavora come fotomodella per fotografi e pittori. Per maggiori
informazioni: www.ilariantoniani.com, www.myspace.com/ilariantoniani.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3455000797 / 3333082245
risinglove@fastwebnet.com


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte