Cerca foto


Cerca mostra

I mondi della Pittura
09 Gennaio - 09 Febbraio 2010

I mondi della Pittura


Autori: Luciana Notari, Franco Santamaria, Giulia Troise

INFORMAZIONI:
vernissage: Sabato 9 gennaio 2010, alle ore 16.00
dove: Reggio Emilia (RE)
presso: Associazione Culturale BLUGAF-Arci, Via Bismantova 2/c
orari: Tutti giorni, 15,00 – 18,00; festivi su appuntamento Chiuso lunedì e giovedì
biglietti: ingresso libero
a cura di: Anna Lena Foracchia

In mostra una selezione di opere degli artisti Luciana Notari, Franco Santamaria e Giulia Troise.

Luciana Notari persegue un suo ideale di estatica bellezza con forme astratte intersecantisi fra loro, con un’armonia rarefatta di linee e colori sospesa in uno spazio arioso e leggero, dove la prospettiva si libera in una volumetria plastica e tridimensionale.
Franco Santamaria, poeta, intellettuale e scrittore, propone, come pittore, una ricerca originale giocata sapientemente sulla profonda valenza della simbologia come metafora allegorica dell’esistenza umana, intrisa di lirismo e inquietudine, con uno sguardo ammiccante all’alterità, alla non-ragione come sofferta riflessione aperta anche alla dimensione sociale.
Giulia Troise sottolinea, nelle sue forme astratte, lo spessore cromatico delle varie linee, in una dimensione a volte materica, altre volte di matrice più espressionista, che tende alla perfetta corrispondenza tra autentica ispirazione artistica e vita vissuta, qualche volta sognata, in reverie intrigante e coinvolgente.

Evento collaterale: I MONDI DELLA POESIA, Letture e Narrazioni poetiche

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 347 6641835 - 329 1360116
giuliatroise@libero.it


Cerca Mostra





Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte