Foto di Christian Molino
INFORMAZIONI:
vernissage: venerdì 19 marzo alle 18.30
dove: Samarate (VA)
presso: Villa Montevecchio, via Cinque Giornate 12
orari: TUTTE LA MATTINE DAL LUN AL VEN DALLE 09.00 ALLE 12.30, NEL POMERIGGIO DI MERCOLEDI DALLE 15.00 ALLE 18.00 E NEL POMERIGGIO DI VENERDI DALLE 15.30 ALLE 18.30.
SABATO E DOMENICA dalle 15.30 alle 18.30
biglietti: ingresso libero
Come uno specchio d'acqua rinfrange la luce in un prisma di colori, cosi una città prismatica e colorata prende vita a partire dalla sua immagine riflessa. "Palermo: Città di Vetro" è un progetto fotografico di Christian Molino nato dalla voglia di fotografare il capoluogo siciliano e le sue bellezze architettoniche da un punto di vista insolito, dando il più possibile spazio alla creatività per deformare ed esaltare forme e colori. Si tratta di un nuovo allestimento dell'esposizione che ha esordito lo scorso anno a Palermo, arricchito da scatti inediti montati su grande formato.
"Ho scattato fotografie-afferma Christian Molino-a scorci di vie, palazzi e teatri per mezzo di specchi d'acqua, vetrine, pozzi e parabrezza, cercando di cogliere in ogni squarcio una realtà parallela "altra", che è lì ma che non sarà visibile fino a quando qualcuno di noi non la svelerà in quel riflesso, una realtà carica di bellezza ma fragile come un cristallo e fugace come una pozzanghera che si dissolve al sole".Questa doppia natura di bellezza, fragile e diversa, si lega a doppio filo al nome del progetto. "Palermo: Città di Vetro", che rievoca le atmosfere del celebre racconto di Paul Auster, in cui nulla è come sembra e ciò che si cerca è diverso da come lo si è immaginato.
DURANTE IL VERNISSAGE CHE SI TERRA' VENERDI 19 MARZO A PARTIRE DALLE 18.30 VERRA' OFFERTO UN APERITIVO ACCOMPAGNATO DAL DUO VOLVER DELLA SAMARATE MUSIC ACADEMY.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0331.720101
cittadivetro@yahoo.it