Foto di Gigino Nostrale
INFORMAZIONI:
vernissage: Sabato 13 marzo 2010, ore 18.30
dove: San Felice a Cancello (CE)
presso: Centro Melagrana - ex plesso scolastico, Via Napoli Località Ponti Rossi
biglietti: ingresso libero
La mostra sulla Giordania nasce con l'intento di accarezzare attraverso le immagini uno dei paesi più belli del Medio Oriente.
La Giordania è sempre stata il sogno di tanti e si può ben immaginare cosa rappresenta per un fotografo potersi immergere in un paese dove l'archeologia, la sacralità dei luoghi e le bellezze paesaggistiche ne fanno una meta ambita ma quasi impossibile vista la posizione geografica, circondata da paesi dove i conflitti interni la fanno da padrone.
Il primo impatto con quella terra magica fa scomparire ogni timore al riguardo della sicurezza vista l'ospitalità, la cordialità e la gentilezza del popolo giordano che fanno sentire il visitatore al sicuro da tutti i pericoli che sono sempre messi i evidenza quando si tratta di parlare di quell'area geografica.
Il viaggio è un susseguirsi di emozioni: la maestosità di Petra, il fascino del deserto di Wadi Rum, la sacralità di Monte Nebo unita a quella del luogo del battesimo del Cristo fanno vivere un intenso rapporto spirituale con la terra che rispettosamente si calpesta.
La grandiosità di Jerash e la spettacolarità del mar Morto fanno della Giordania il mito del Medio-Oriente.