Cerca foto


Cerca mostra

Apologia di Socrate
di grace


Apologia di Socrate

"Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo; al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza e se mi immergo nel mio pensiero rifacendo il corso degli anni, se proietto il mio spirito verso un modo di vivere lontano da colui che voi percepite, io divento colui che desidero. Partecipando coscientemente all’essere assoluto, regolo la mia azione secondo il meglio che mi circonda. Il mio nome è quello della mia funzione ed io lo scelgo, così come scelgo la mia funzione, perché sono libero; il mio paese è quello dove fermo momentaneamente i miei passi. Mettete la data di ieri, se volete, o riuscendovi, quella di domani o degli anni passati, per l’orgoglio illusorio di una grandezza che non sarà forse mai la vostra. Io sono Colui che è.


Commenta
Effettua il login per commentare, votare, vedere le statitistiche ed effettuare il download della foto


Informazioni
Autore: grace
Pubblicazione: 27/03/2009
Licenza: Non modificabile e non commerciale
Categorie:architettura - casa - storia
Foto a Colori
Foto Non Elaborata

Commenti
Di per se è una splendida foto ma poi ruotata e commentata da Grace....diventa un capolavoro!!!Bravissima!!!!!
mordice 27/03/2009 - 19:12

Quoto al 100% mordice e ... farò due commenti in uno: Molto bello il lavoro (di grace) ed il commento che l'accompagna (di mordice). Bravi
Stefano624 27/03/2009 - 19:48

Associazioni
colui che voi percepite...anche l'atto così semplice da noi detto " vedere una persona che conosciamo", è in parte un atto intellettuale. L'apparenza fisica dell'essere che vediamo è da noi colmata di tutte le nozioni che abbiamo su di lui, e nell'aspetto totale che ci rappresentiamo queste nozioni sono certo prevalenti. Esse finiscono per empire in modo così perfetto le gote,per seguire con una aderenza così esatta la linea del naso, s'industriano così bene a sfumare la sonorità della voce, quasi questa non fosse che un investimento trasparente, che ogni volta che vediamo quel volto e sentiamo quella voce, sono quelle le nozioni che ritroviamo e ascoltiamo.(la strada di Swann- M.Proust)
complimenti per la foto- commento
rachele 22/04/2009 - 14:06


Foto simili a questa
Precedente Prossima




Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte