Cerca foto


Cerca mostra

Quinto potere
di scattieparole


Quinto potere

tratto dal film:
"C'è da noi un'intera generazione che non ha mai saputo niente che non fosse trasmesso alla tv. La tv è la loro Bibbia, la suprema rivelazione. La tv può creare e può distruggere presidenti, papi, primi ministri. La tv è la più spaventosa maledettissima forza di questo mondo senza Dio. E poveri noi, se cadesse nelle mani degli uomini sbagliati".


Commenta
Effettua il login per commentare, votare, vedere le statitistiche ed effettuare il download della foto


Informazioni
Luogo: Provincia di MI, Lombardia, Italia
Pubblicazione: 16/06/2010
Licenza: Copyright
Categorie:architettura - cielo - cronaca - dal basso - simboli - tecnologia
Foto a Colori
Foto Elaborata

Commenti
ok! speriamo bene....bello il colore del cielo e tutto il resto.
renato
VULON 17/06/2010 - 00:47

Toh! un monumento a Berlusca! E' solo un po' fuori proporzioni per quello che riguarda l'altezza, per il resto è identico. Smile Hai perfettamente ragione, l'unica cosa che posso dire rispetto alla citazione è che è un potere che può solo capitare in mani sbagliate. Io personalmente cerco di inoculare un antivirus ai miei figli, dicendo che non tutto quello che vedono in tv è vero e che devono pensare con la propria testa e magari cercare le informazioni anche altrove, insomma un po' di sano scetticismo. Quand saranno più grandi gli farò pure leggere Pasolini. Speriamo che funzioni.
Stefano624 17/06/2010 - 07:54

Stefano ha gia' espresso al meglio anche il mio pensiero...quale titolo piu' azzeccato,anche se e' un film di qualche anno fa' e' sempre attualissimo!!!!Bravo bel messaggio immagine!!!! mmm mmm ciao!
SABJ A 17/06/2010 - 09:09

Se si pensa che il film è del ' 76 non si può che rimanere sconcertati dalla lungimiranza di Lumet.
" « Ascoltatemi! La televisione non è la verità! La televisione è un maledetto parco di divertimenti, la televisione è un circo, un carnevale, una troupe viaggiante di acrobati, cantastorie, ballerini, cantanti, giocolieri, fenomeni da baraccone, domatori di leoni, giocatori di calcio! Ammazzare la noia è il nostro solo mestiere. »
(Howard Beale)"
ok!
MARISADISERA 19/06/2010 - 15:53

bella e allo stesso tempo triste per il suo significato. Stacchiamo tutti le nostre antenne, godiamoci il nostro bel mondo!! ciao!
kite 25/06/2010 - 11:26


Foto simili a questa
Precedente Prossima




Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte