Giuseppe e la Lucia
di fabrizio strappazzon
Commenta
Effettua il login per commentare, votare, vedere le statitistiche ed effettuare il download della foto
Informazioni
Autore:
2010Luogo:
Lenno (
CO),
Lombardia,
ItaliaData:
6
Novembre 2010Pubblicazione:
04/12/2010
Licenza:
Libera distribuzione
Categorie:
acqua -
laghi -
paesaggi -
persone -
vacanze
Foto a Colori
Foto Non Elaborata
Commenti
Bella e allegra, ben costruita e realizzata con un oggetto in primo piano particolare.
buma56 05/12/2010 - 11:27
Oggi pomeriggio , Joseph,nella “l’Americano”, come lo chiamavano affettuosamente a Lenno, ha perso la vita nel lago che tanto amava.
Californiano di origine, giunto agli anni della pensione, aveva scelto di vivere nel bel paese sulla sponda occidentale del lago di Como. Mi capitava spesso d’incontrarlo nel corso delle mie passeggiate sul lungolago di Lenno, i miei amici lo conoscevano bene e così avevo cominciato a salutarlo anch’io e a volte a scambiare con lui qualche parola un po’ in inglese un po’ in un suo stentato italiano. Amava moltissimo il Lario tanto che aveva acquistato una “Lucia” e navigava spesso e in ogni stagione. D’inverno era uno dei pochi che solcava il lago, ricordo che una volta Fabrizio mi mandò una sua foto durante un’escursione invernale e mi commossi pensando a quanta passione doveva provare per quell’acqua, per decidere di cambiare continente, lingua ed abitudini.
Poco fa ho ricevuto il triste messaggio da Fabrizio: qualche ora fa, Joseph era uscito a bordo d
fabrizio strappazzon 06/03/2012 - 10:08
sua Lucia e, quando si trovava nelle vicinanze del Balbianello, si era alzato un vento fortissimo. Un pescatore l’aveva visto in difficoltà, gli aveva offerto aiuto, ma lui aveva rifiutato. Giunto a terra il pescatore aveva riferito a Fabrizio di aver visto Joseph in balia degli elementi. Il mio amico, dopo aver avvertito i Carabinieri, insieme a Simone dell’imbarcadero di Lenno, era uscito a bordo dell’ “Ozio e la serenità” per soccorrerlo. Purtroppo i due amici hanno avvistato solo alcune assi della barca e hanno trovato un guanto e la pagaia, dell’Americano nessun’altra traccia.
Tornati senza speranze a riva hanno saputo che per Joseph non c’era più nulla da fare, era già a terra su di un carro funebre. Il vento con la sua furia l’aveva scagliato contro gli scogli e trascinato tra i flutti. Il destino ha voluto che concludesse la sua esistenza terrena a Lenno, in questo paese sulla sponda occidentale del lago che forse in California nessuno conosce, ma che per lui, per Joseph l’Am
fabrizio strappazzon 06/03/2012 - 10:10
Foto simili a questa
Precedente Prossima
Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte