sguardo nel passato
di leopoldo de cicco

nebulosa anulare planetaria M-57
costellazione della lira distanza dalla terra 2000 anni luce.
quando guardiamo una galassia o nebulosa lontana anni luce noi non stiamo vedendo quello che accade adesso, ma quello che è accaduto nel passato dell'oggetto che guardiamo noi vediamo ora ciò che è accaduto milioni di anni fa,ovvero il passato. vi chiedo scusa anticipatamente se vi ho annoiati, ma l'universo è una cosa che mi affascina.
Commenta
Effettua il login per commentare, votare, vedere le statitistiche ed effettuare il download della foto
Informazioni
Autore:
de cicco leopoldoPubblicazione:
04/07/2011
Licenza:
Copyright
Categorie:
cielo
Foto a Colori
Foto Non Elaborata
Commenti
Grazie per questa stupenda immagine "del passato",personalmente amo l'astronomia...e questa nebulosa anellare nn l'avevo mai vista..affascinante e suggestiva..!!
SABJ A 05/07/2011 - 07:40
Leopoldo, non ci hai annoiati, ma hai affascinato anche noi con la tua immagine e la tua descrizione.
thefox 05/07/2011 - 10:25
Motivi potentissimi e quasi sempre segreti sono all'origine di mille particolari che compongono la bellezza brulicante dell'universo. Una singolarità può sembrarci gratuita, ma la sua forza espressiva nasconde sempre delle radici. Bella foto, siderale, cosmica, di lucente armonia.
Erato 05/07/2011 - 11:46
Diario del capitano...data astrale 5.1!
scusa l'ironia ma non ho resistito.
Complimenti per l'immagine, anch'io sono affascinato dall'astronomia. Bravo
Manfredi Demurtas 05/07/2011 - 20:48
anche a me
mariovalde 07/07/2011 - 11:05
ed affascina ance noi con le foto che ci proponi , e' magnifica !!
vincenzo.oliviero 05/02/2012 - 13:23
Foto simili a questa
Precedente Prossima
Fotocamere digitali reflex: le migliori offerte