In riva al mare 2010 - Ravenna

VERSIONE STAMPABILE In riva al mare 2010 Suggerisci via email In riva al mare 2010

In riva al mare 2010

MOSTRA FOTOGRAFICA
In riva al mare 2010

In riva al mare 2010

In riva al mare 2010
Matteo Sauli, Stefano Tedioli, Silvia Casavecchia

Ravenna (RA)

data inizio
25 Giugno 2010
data fine
12 Luglio 2010

sede
Urban Center (chiesa di San Domenico)

indirizzo
via Cavour, 1
Ravenna (RA)

vernissage
Venerdi' 25 giugno ore 18.00

orari
martedì, mercoledì e venerdì 10 - 13 /16 - 19
sabato, domenica e festivi 10 - 19
venerdì 2 e 9 luglio ore 16 - 23
lunedì e giovedì chiuso

biglietti
ingresso libero

25 Giugno 2010 - 12 Luglio 2010

Foto di Matteo Sauli, Stefano Tedioli, Silvia Casavecchia

Dialogare con la spiaggia e il mare attraverso le fotografie di Matteo Sauli e Stefano Tedioli, come se fossero un bene culturale che richiede una esperienza fisica, quasi tattile. Attraverso la macchina fotografica i due artisti riescono a rendere reali gli spazi, la fotografia fa sembrare cio' che ci sta attorno assolutamente animato. Ogni fotografia impersona, descrive e cattura scorci del reale, regalando immagini suggestive.

Matteo Sauli e' un giovane artista ravennate, e' un esperto in tecniche che caratterizzano la fotografia di tradizione. Le sue fotografie sono coraggiose e moderne ma hanno un bel sapore di antico.
Stefano Tedioli, fotografo di rara ironia e abilità, autore di scatti inconfondibili, usa giocattoli di vario genere per descrivere situazioni solo in parte paradossali. I suoi scatti sono veri e propri set cinematografici o pubblicitari in cui i giocattoli diventano assoluti protagonisti di storie (quasi) surreali, e dove si mette in moto un abile e giocoso cortocircuito tra la finzione a scala ridotta dei personaggi e il grande del paesaggio e delle cose reali.

All'interno dello spazio centrale dell'Urban Center l'artista Silvia Casavecchia, con la sua installazione dal titolo Mammals Mammiferi ritrovarsi: l'opera vuole rievocare come l'aiuto collettivo e reciproco di mammiferi che aiutano altri mammiferi dia la forza, la spinta a ritrovarsi. Mammiferi "spiaggiati" che riprendono il largo della vita. Le foto di uomini, donne e bambini che si prodigano con stracci bagnati, secchi d'acqua, spinte e imbragature nel tentativo di salvataggio estremo, suscitano una carica emotiva veramente intensa. Quest'opera, inoltre, si completa con l'interazione del pubblico, a cui si chiede, sedendosi attorno, di "consumare" il tempo del ritrovarsi.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0544 482009
mpasi@comune.ravenna.it
www.urbancenter.ra.it

MOSTRA FOTOGRAFICA
"In riva al mare 2010"
Matteo Sauli, Stefano Tedioli, Silvia Casavecchia

VERSIONE STAMPABILE In riva al mare 2010 Suggerisci via email In riva al mare 2010

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero