La mia Monte Isola - San Zeno Naviglio - Mostra fotografica di Michele Turla

VERSIONE STAMPABILE La mia Monte Isola Suggerisci via email La mia Monte Isola

La mia Monte Isola

MOSTRA FOTOGRAFICA
La mia Monte Isola

La mia Monte Isola
Michele Turla

San Zeno Naviglio (BS)

data inizio
29 Marzo 2014
data fine
30 Aprile 2014

sede
GOODBOOK.IT – San Zeno Naviglio – Brescia viale Pertini 5

indirizzo
viale pertini 5
San Zeno Naviglio (BS)

vernissage
29 marzo ore 16,00

orari
lunedi 15,30 – 19,00 da martedì a sabato 9,30 – 12,00, 15,30 – 19,30

biglietti
ingresso libero

a cura di
Simone Fappanni

29 Marzo 2014 - 30 Aprile 2014

Foto di Michele Turla

SAN ZENO NAVIGLIO. La fotografia, ormai da parecchio tempo, è annoverata fra gli strumenti che possono veicolare precisi contenuti artistici. E di acuto e attento “esercizio” dimostra di averne fatto Michele Turla, presentando a San Zeno Naviglio, presso gli spazi di Goodbook, (Viale Pertini 5), una serie di scatti di Monte Isola, dove vive. La presentazione dell’esposizione intitolata “La mia Monte Isola”, si terrà sabato 29 marzo alle ore 16.
Scrive il curatore, Simone Fappanni: «una ricerca personale e accattivante, è quella di Michele Turla - che va oltre un gusto prettamente descrittivo della splendida “Perla del Lago d’Iseo”, incardinandosi, al contrario, verso la ricerca di particolari insoliti e imprevisti di questo luogo, quasi invitando chi osserva queste stampe a “scoprire” angoli e scorci che sfuggono alle consuete escursioni turistiche. D’altra parte, come dicono gli abitanti del luogo, Monte Isola non si conosce mai completamente. Questo è assolutamente vero anche in ragione del fatto che, come nei lavori di Turla, anche angoli che sembrano noti, possono “mutare” grazie a piccoli dettagli: una luce particolare, un refolo di vento, un cielo che si carica di pioggia o che si tinge di colori squisitamente estivi sotto i quali si muovono solitarie imbarcazioni. E ciò si riflette pienamente sul paesaggio montisolano, in cui domina la natura, con un’infinita gamma di verdi che Michele non si stanca di riprendere da dietro l’obiettivo in ogni stagione dell’anno, quasi cercando di cogliere, con bella apertura immaginativa, l’alternarsi ciclico che le contraddistingue e fissandone gli effetti con la macchina da presa. Oltre all’attracco più noto, quello di Peschiera Maraglio, con gli approdi dei battelli, delle chiatte e delle barche da pesca disposte in bell’ordine, vi sono due piccole isole che si possono ammirare da diversi paesi montisolani». L’esposizione chiude il 30 aprile.
Accompagna la mostra un catalogo con testo critico di Simone Fappanni, Pietro Giuseppe Ziliani sindaco del Comune di Monte Isola, Luigi Mazzoleni e Elena Pelucco.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3381386091
micheleturlavirgilio.it

MOSTRA FOTOGRAFICA
"La mia Monte Isola"
Michele Turla

VERSIONE STAMPABILE La mia Monte Isola Suggerisci via email La mia Monte Isola

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero