Paesaggi di Luce nelle Canyonlands - ORIOLO ROMANO - Mostra fotografica di MICHELE GALICE

VERSIONE STAMPABILE Paesaggi di Luce nelle Canyonlands Suggerisci via email Paesaggi di Luce nelle Canyonlands

Paesaggi di Luce nelle Canyonlands

MOSTRA FOTOGRAFICA
Paesaggi di Luce nelle Canyonlands

Paesaggi di Luce nelle Canyonlands

Paesaggi di Luce nelle Canyonlands
MICHELE GALICE

ORIOLO ROMANO (VT)

data inizio
31 Maggio 2014
data fine
15 Giugno 2014

sede
MUSEO DI PALAZZO ALTIERI

indirizzo
ORIOLO ROMANO (VT)

vernissage
SABATO 31 MAGGIO ORE 17,30

orari
9,30 - 19,30 lunedi chiuso

biglietti
ingresso libero

a cura di
ARCH. MICHELE GALICE - ARCH. ANNA DE LUCA

31 Maggio 2014 - 15 Giugno 2014

Foto di MICHELE GALICE

La mostra fotografica itinerante Paesaggi di Luce nelle Canyonlands, dopo le tappe di Civitavecchia e Canino approda a Oriolo Romano (Vt), all'interno della prestigiosa struttura di Palazzo Altieri, sede Museale della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo che ospita e promuove l’evento nell’ambito di una rassegna dedicata al PAESAGGIO.

Il progetto espositivo del fotografo e architetto Michele Galice, realizzato grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ di Civitavecchia ed in collaborazione con il Comune di Oriolo Romano (VT) è riconosciuto dalla F.I.A.F. (Associazione Italiana Associazioni Fotografiche) ed è stato già apprezzato da un migliaio di visitatori in occasione della mostra di esordio a Civitavecchia nel giugno 2013 ed in quella successiva di Canino (VT) nel mese di dicembre.

Incentrata sui paesaggi desertici dei parchi naturali americani tra Arizona, California, Nevada e Utah, la mostra è articolata in due sezioni: il corpus centrale e più spettacolare è costituito da alcune stampe in formato panoramico che ritraggono le vedute più celebri come le pieghe desertiche di Zabriskie Point nella Death Valley o gli immensi archi rocciosi dell'Arches Park e le rosse distese nella Monument Valley, scenografia naturale dei più famosi films western.
A corredo delle immagini più grandi una significativa raccolta di circa 20 stampe nei formati più tradizionali, in bianco e nero e a colori, che soffermandosi su scorci e dettagli restituiscono le impressioni più intime e personali dell'autore a testimonianza delle atmosfere desolanti e fascinose di quei luoghi così aridi scolpiti dalle ere geologiche e resi ancora più suggestivi dalle abbacinanti luci estive.

La mostra rimarrà aperta da sabato 31 maggio a domenica 15 giugno 2014 con orario 9,00 / 19,00. Lunedi chiuso. Il vernissage è previsto per sabato 31 maggio alle ore 17,30.


Per informazioni è possibile contattare il Museo di Palazzo Altieri al numero telefax 06/99837145 dalle ore 14,00 alle 16,00 oppure direttamente l'autore, arch. Michele Galice, ai numeri 340/5851653 – 3283911266
paesaggidiluce@alice.it. – www.paesaggidiluce.it
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3405851653
fax: 0766503627
paesaggidiluce@alice.it
www.paesaggidiluce.it

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Paesaggi di Luce nelle Canyonlands"
MICHELE GALICE

VERSIONE STAMPABILE Paesaggi di Luce nelle Canyonlands Suggerisci via email Paesaggi di Luce nelle Canyonlands

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero