FIRENZE Q1 ZTL O - Firenze - Mostra fotografica di Piepaolo Florio

VERSIONE STAMPABILE FIRENZE Q1 ZTL O Suggerisci via email FIRENZE Q1 ZTL O

FIRENZE Q1 ZTL O

MOSTRA FOTOGRAFICA
FIRENZE Q1 ZTL O

FIRENZE Q1 ZTL O

FIRENZE Q1 ZTL O
Piepaolo Florio

Firenze (FI)

data inizio
21 Dicembre 2018
data fine
21 Dicembre 2018

sede
Galleria Cartavetra

indirizzo
Via Maggio 64R
Firenze (FI)

orari
ore 18.30

biglietti
ingresso libero

21 Dicembre 2018 - 21 Dicembre 2018

Foto di Piepaolo Florio

PRESENTAZIONE LIBRO FOTOGRAFICO DI PIERPAOLO FLORIO “FIRENZE Q1 ZTL O”, EDIZIONI GONNELLI, FIRENZE, DICEMBRE 2018.

Venerdì 21 dicembre alle ore 18:30 presso la galleria Cartavetra in via Maggio 64R viene presentato il libro fotografico “FIRENZE Q1 ZTL O” di Pierpaolo Florio, pubblicato da Edizioni Gonnelli dell’omonima Libreria Antiquaria Gonnelli.
Nasce così, sotto l’egida delle Edizioni Gonnelli, la collana QDF – Quaderni di Fotografia che si propone di valorizzare la qualità dello scatto fotografico che guarda al mondo con gli occhi in bianco e nero, rifacendosi ai principi originali della fotografia nell’essenzialità del suo dualismo cromatico.

Il libro è costituito da100 fotografie sulla "vita dell'Oltrarno" suddivise in 4 capitoli con argomento la vita sociale, il lavoro, gli oggetti e la vita notturna. Il libro parla per immagini, i testi (in italiano ed inglese) si limitano alla prefazione dell’editore e dell’autore e da una presentazione della giornalista di Repubblica Laura Montanari, sempre attenta ai fermenti e alle iniziative culturali della città.

Libro disponibile presso l’editore Libreria Antiquaria Gonnelli in Piazza D’Azeglio 13, Firenze e su www.maremagnum.com



La presentazione rientra nelle iniziative promosse da:

CONTEMPORANEAMENTE
Arte design artigianato e cultura contemporanea in Via Maggio e dintorni
VIII edizione



In occasione della VIII edizione di CONTEMPORANEAMENTE. Arte design artigianato e cultura contemporanea, a Firenze dal 1 al 24 dicembre 2018 in via Maggio e dintorni saranno coinvolte molte realtà dell’Oltrarno, gallerie antiquarie e di arte contemporanea, luoghi dedicati alla conservazione dei mestieri d’arte e botteghe, con incontri e mostre, laboratori artigianali per grandi e piccini, musica e visite agli artigiani che terranno dimostrazioni dal vivo, degustazioni e presentazioni, tutto all’insegna del dialogo tra storia, arte, contemporaneità e valorizzazione del fare.

CONTEMPORANEAMENTE. Arte design artigianato e cultura contemporanea in Via Maggio e dintorni è un progetto ideato dall’Associazione Via Maggio nato per dare risalto a tutte le realtà fiorentine dell’Oltrarno che si muovono in questo ambito. È realizzata da Associazione via Maggio, OmA-Osservatorio Mestieri d’Arte, LAO Le Arti Orafe Jewellery School, Fondazione Istituto dei Bardi con la collaborazione di CNA Firenze e Confartigianato imprese Firenze.

MOSTRA FOTOGRAFICA
"FIRENZE Q1 ZTL O"
Piepaolo Florio

VERSIONE STAMPABILE FIRENZE Q1 ZTL O Suggerisci via email FIRENZE Q1 ZTL O

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero