"Il paesaggio dell'oltrepo pavese" - Varzi - Mostra fotografica di Claudia Trentani

VERSIONE STAMPABILE "Il paesaggio dell'oltrepo pavese" Suggerisci via email "Il paesaggio dell'oltrepo pavese"

"Il paesaggio dell'oltrepo pavese"

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Il paesaggio dell'oltrepo pavese"

"Il paesaggio dell'oltrepo pavese"

"Il paesaggio dell'oltrepo pavese"
Claudia Trentani

Varzi (PV)

data inizio
03 Settembre 2021
data fine
05 Settembre 2021

sede
Comune di Varzi

indirizzo
Piazza delle Fiere
Varzi (PV)

biglietti
ingresso libero

03 Settembre 2021 - 05 Settembre 2021

Foto di Claudia Trentani

Colline, fiumi, cime appenniniche e altri affascinanti scenari della provincia di Pavia, stretta tra Liguria, Piemonte e Lombardia: è questo il tema della mostra fotografica in calendario nella Piazza della Fiera del Comune di Varzi (PV) nei giorni 3, 4 e 5 settembre.

A conclusione della FIM International Six Days of Enduro, competizione mondiale di motociclismo su strada e fuoristrada che è in corso a Pavia dal 30 agosto al 4 settembre, un’idea di Fujifilm, leader mondiale dei dispositivi fotografici e partner dell’evento sportivo: valorizzare gli itinerari delle gare, raccontare linee e colori di un territorio, visti attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.

A firmare gli scatti è la fotografa pavese Claudia Trentani, che con la fotocamera mirrorless Large Format Fujifilm GFX50R alla mano, ha viaggiato virtualmente con i motociclisti in gara e ha espresso in immagini ciò che loro hanno visto durante le corse, restituendone la bellezza alle delegazioni internazionali e alla cittadinanza che ha accolto la competizione.

“È un’opportunità irripetibile quella di contribuire al racconto del nostro territorio grazie alla preziosa collaborazione con Fujifilm che ha reso possibile la realizzazione della mostra fotografica ‘Il paesaggio dell’Oltrepo pavese’. – commenta Claudia Trentani - Presentare a chi ci viene a trovare da molto lontano i nostri luoghi nascosti, i nostri borghi e la nostra comunità è una soddisfazione infinita.”

A completamento della partnership le opere fotografiche sono state stampate da L.F.M. Srl, azienda esperta di stampa digitale wide format, con la macchina da stampa Acuity Select HS. Una straordinaria piattaforma per la stampa su materiale rigido. Grazie alla sua tecnologia digitale e all’ampia gamma di opzioni garantisce una stampa impeccabile, con inchiostri bianchi e “light” ed è in grado di produrre lavori fotografici di elevata qualità.
“La manifestazione, per la prima volta a Pavia, torna in Italia dopo 8 anni di assenza e, anche grazie a Fujifilm e alla mostra fotografica sui percorsi di gara, rappresenta un’occasione per raccontare il territorio ai team di tutto il mondo, sia come scenario sportivo, sia come luogo per vacanze di relax e benessere; un modo per concludere l‘impegnativo momento delle competizioni e salutare tutti i partecipanti.” dichiara Giovanni Palli, sindaco di Varzi.

MOSTRA FOTOGRAFICA
""Il paesaggio dell'oltrepo pavese""
Claudia Trentani

VERSIONE STAMPABILE "Il paesaggio dell'oltrepo pavese" Suggerisci via email "Il paesaggio dell'oltrepo pavese"

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero