STAND E 015 - Milano

VERSIONE STAMPABILE STAND E 015 Suggerisci via email STAND E 015

STAND E 015

MOSTRA FOTOGRAFICA
STAND E 015

STAND E 015

STAND E 015
Dominique Laugé, Agnese Garrone

Milano (MI)

data inizio
18 Maggio 2023
data fine
30 Settembre 2023

sede
Galleria 70

indirizzo
via Pietro Calvi 2
Milano (MI)

vernissage
Giovedì 18 maggio ore 18.30

orari
da martedì a sabato 10 -13.30 / 16 – 19
La mostra rimarrà chiusa dal 27 luglio al 4 settembre

biglietti
ingresso libero

18 Maggio 2023 - 30 Settembre 2023

Foto di Dominique Laugé, Agnese Garrone

La Galleria 70 di Milano presenta dal 18 maggio al 30 settembre la mostra “Stand E 015” con le opere fotografiche di Agnese Garrone e di Dominique Laugé, recentemente presentate a MIA Photofair 2023 riscuotendo un notevole successo da parte del pubblico.

Le 28 fotografie in bianco e nero esposte alla Galleria 70, quattordici per ogni autore, mostrano il senso di profonda corrispondenza e assonanza che unisce i due artisti.
Le opere di Dominique Laugé, vero maestro del paesaggio, e della giovane Agnese Garrone, sono associate in una sequenza che, a dispetto della reciproca diversità dei temi trattati e dell’impostazione, fluisce in un inatteso accordo poetico, in una linea di continuità che ha il carattere della più naturale armonia.

La grande classe di Laugé nel ritrarre la natura e il vivido interesse della Garrone per l’umanità che la circonda declinano con diverso linguaggio la medesima qualità di sentimento, che ha in sé qualcosa di nobile e antico; un’affinità che si riscontra nello stesso allestimento delle opere in mostra che mette in relazione i lavori di due artisti diversi per età, esperienza, stile e scelta dei soggetti, ma che si rivelano tuttavia molto vicini nella sensibilità e nella temperie emotiva conferita alle rispettive immagini.

A Milano Dominique Laugé presenta, con l’ordine compositivo dal ritmo posato e solenne che contraddistingue la sua arte e la sua anima, i paesaggi del Canton Vaud in Svizzera e della Provenza in Francia: paesaggi senza mai figure umane, sospesi, introversi, quasi fosse questo l’unico modo per avvicinarsi all’interiorità della vita, dove la luce, morbida e soffusa, gioca un ruolo determinante e viene trattata dall’autore in maniera magica, quasi pittorica.
Con differente ispirazione, la giovane Agnese Garrone si mostra animata da un vivo senso di partecipazione e affetto peri propri simili. Le immagini che crea paiono sempre rivolte verso l’esterno, persino quando sono autoritratti, e con uno strano afflato lirico, che rimanendo sotterraneo e implicito percorre tuttavia l’intera scena, danno l’impressione di accarezzare la realtà. Le sue figure, le sue situazioni, appartengono certo all’esistenza quotidiana e formalmente non recano in realtà alcunché di speciale, se non per la circostanza, determinante, di albergare entro sé una pregnanza del tutto singolare, e di ammantarsi di un’aura romanzesca che le rende autentiche quanto la vita.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3498057442
eugeniobitetti@libero.it
www.galleria70.eu

MOSTRA FOTOGRAFICA
"STAND E 015"
Dominique Laugé, Agnese Garrone

VERSIONE STAMPABILE STAND E 015 Suggerisci via email STAND E 015

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero