vincenzo.oliviero
ritengo questa foto meravigliosa,
messaggera del tuo pensiero che condivido pienamente, che ci auguriamo sia una speranza che si realizzi per chi si e' visto privare di un dono che ci appartiene per natura , la sfocatura secondo me è il cuore di questa foto , bella.
12/10/2011 06:45
Erato
Con la speranza che tutte le donne, e non solo loro, possano trovare attraverso il respiro che la libertà, non solo fisica, ma anche interiore concede. La libertà, soprattutto quella interiore, è un bene supremo, che ogni essere ha diritto di poter manifestare sempre. E anche se le catene lo vincolano, non si può incatenare la libertà di pensiero che anela sempre al volo libero.
11/10/2011 14:26
aquarios58
Mi hai detto che non ne sbaglio una, ma tu invece pubblichi capolavori come questo !!! superbravo
10/10/2011 20:40
ANTONIO D'ERRICO
hai ragione Manfredi, la sfocatura farà davvero arrabbiare Mario, ma è decisamente gradita a me (nn si può accontentare tutti!!!!)
per quanto concerne il tuo messaggio lo condivido pienamente: verrà il giorno del loro riconoscimento più completo
complimenti davvero per la tua opera, di grande sensibilità, di grande attenzione, di grande scrupolosità
10/10/2011 19:38
SABJ A
si commenta da sola..basta guardare e leggere..le catene in primo piano fanno volare il pensiero alla strada che c'e' ancora da fare...e allo spiraglio che ogni tanto vediamo..che dire della donna sfocata che cammina allontanandosi per la sua strada??Grande comunicazione!!
10/10/2011 11:47
pincipinci
La foto è splendida, in tutto. Io vedo un cimitero e una persona, che forse non è più, che si avvia, in bianco, al riposo.
Libera dalla sofferenza, libera dalle catene di una vita difficile, libera da...
Non resta che invidiarla e complimentarsi con te.
10/10/2011 11:42
Murre
Complimento,bellissima fotografia e inquadrata bene,seguendo l'mmagine vediamo una storia,vediamo la donna che cammina e l'occhio ci porta sul cancello con la catena che è stato aperto, questo chiarisce la situazione,è uscita da una situazione che per lei era la privazione della libertà.La sfocatura non à importante,era importante se si vedeva l'espessione del viso o una manifestazione particolare con il corpo,mà cosi non disturba la scena.
10/10/2011 11:29
Ariete54
Non so Mario, a me piace molto anche per la sfuocatura
10/10/2011 10:20
mariovalde
no Manfredi, non mi arrabbio di brutto perche' qualche tempo fa mi avevi spiegato il perche'. Qui l'elemento catalizzatore sono evidentemente le catene e poi il significato vale piu' di mille foto e di qualsiasi commento sulla foto.
10/10/2011 08:49
COPYRIGHT L'immagine è protetta da copyright: è vietata la sua totale o parziale riproduzione e pubblicazione (sia a scopi commerciali che non) su qualunque sito o supporto cartaceo da parte di terzi senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.